Outdoor

attività all’aria aperta

La Valle d’Aosta, grazie alle sue maestose montagne e alle sue bellezze naturali, è il luogo ideale per chiunque ami lo sport e le vacanze attive nella natura in tutte le stagioni.

Passeggiate ed escursioni

La Valle d’Aosta offre infiniti percorsi in montagna per tutti i livelli di preparazione fisica. Dalle più semplici passeggiate, alle escursioni di media e alta montagna. Saint-Vincent si trova in una posizione strategica per scegliere ogni giorno una meta diversa: dai caratteristici Ru (antichi canali d’acqua), al Col di Joux, al parco naturale del Mont Avic con i suoi splendidi laghi, ai sentieri del Cammino Balteo o della Via Francigena, al Lago Blu di Cervinia, ai soleggiati Chamois o Torgnon, fino a Valtournenche o Val d’Ayas.

Mountain bike e E-Bike

La Valle d’Aosta è luogo ideale per muoversi in MTB o con le E-Bike. E’ possibile noleggiarle in centro a Saint-Vincent presso il Noleggio Sabolo o possiamo farvele trovare direttamente al Mon Cervin. Inoltre da noi potrete prendervi cura della vostra MTB o E-Bike grazie a tutta l’attrezzatura messa a disposizione, siamo infatti un Bike Hotel.

Sci alpino, snowboard, sci di fondo

Saint-Vincent è luogo noto per lo ski safari: ogni giorno una località sciistica nuova da esplorare!
Siamo infatti centrali alle località quali Cervinia, Torgnon, Pila e Champoluc per la discesa e Brusson, Saint-Barthelemy e Torgnon per lo sci di fondo.

Per i più esperti

In Valle d’Aosta potrete scoprire il lato coraggioso di voi stessi! Dall’arrampicata su roccia, al canyoning nei torrenti, alle vie ferrate. I meno temerari potranno godersi una passeggiata a Cavallo o tante risate al Parco Avventura la Borne Du Djouas.
Per chi ha già conoscenze alpinistiche o vuole approcciarsi alla montagna in modo nuovo, sbirciate le numerose possibilità che la guida alpina può offrirvi, in maniera individuale o in gruppo.